Proloco Civitas di San Paolo di Civitate

proloco civitas San Paolo di Civitate

La Pro Loco “Civitas” San Paolo di Civitate è un’associazione di volontariato, di natura privatistica, senza fini di lucro, con la valenza di pubblica utilità sociale e con rilevanza di interesse pubblico.

Essa ha finalità di promozione sociale, di valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche, ed enogastronomiche del luogo su cui insiste. In particolare si propone le seguenti finalità:

1. Tutela e miglioramento delle risorse ambientali, turistiche e culturali del luogo;

2. Assistenza, tutela e informazione turistica;

3. Iniziative atte a sensibilizzare la popolazione residente nei confronti del fenomeno sociale, culturale, ambientale e turistico;

4. Promozione e assunzione di iniziative e di manifestazioni atte a favorire la conoscenza, la valorizzazione e la salvaguardia delle risorse culturali e turistiche;

5. Compiti di vigilanza sul prodotto turistico;

6. Attività di utilità sociale e di solidarietà sia verso gli associati che verso terzi, finalizzate alla conoscenza ed agli scambi culturali;

7. Collaborazione con la UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia – Comitato Regionale Puglia) quale organo rappresentativo delle Pro Loco e di collegamento con la Regione Puglia e con la Provincia di Foggia.

CONSIGLIO DIRETTIVO:
Presidente Rosito Giorgio Lorenzo